Biomeccanica

La biomeccanica del ciclista è lo studio della posizione assunta sulla bicicletta, in funzione del miglior utilizzo della forza muscolare applicata alla pedalata. Per praticare al meglio lo sport del ciclismo è molto importante disporre di un mezzo che sia adatto alle proprie caratteristiche antropometriche. La posizione ideale in sella per prima cosa evita problemi fisici come infiammazioni alle articolazioni o sovraccarichi alla schiena. Un buon assetto ovviamente é indispensabile ai fini del rendimento per poter esprimere al meglio la potenza della pedalata ricercando anche una buona aerodinamica. Con il test biomeccanico si ottengono le misure corrette del telaio e dei componenti, si ottimizzano le regolazioni della bici, l’altezza e l’arretramento della sella, il dislivello sella-curva e la distanza sella-curva.

BIOMECCANICA

 

L’ASSETTO BIOMECCANICO COMPLETO CON L’AUSILIO DEL BIKE FITTING SHIMANO RAPPRESENTA L’APPROCCIO IDEALE PER IL CICLISTA CHE SI RIVOLGE A CICLISPORT2000

Acquisendo le misure antropometriche complete del cliente sull’apposita pedana BikeFitting con l’ausilio del nostro tecnico specializzato con formazione diretta dalla casa madre,l’innovativo software brevettato da Shimano,traduce le dimensioni del corpo del ciclista nelle giuste misure da applicare alla bicicletta per tutti i tipi di discipline e preferenze.

Lo sviluppo del BikeFitting nell’ultimo decennio è andato sempre in evoluzione,al fine di fornire dati affidabili al cliente per la scelta della bici giusta. Il BikeFitting non ci fornisce solamente i dati per costruire un telaio su misura,ma utilizza i vostri dati per adattarli al meglio alle geometrie e taglie dei telai già esistenti di oltre 60 Marchi,con un archivio totale di oltre 3000 telai già inseriti nel database principale,in modo da determinare e calcolare la dimensione della vostra bici ideale ,tenendo addirittura in considerazione la scarpa da voi utilizzata,il relativo pedale,la relativa guarnitura. Una volta riportate le corrette misure sulla vostra bici con l’apposito strumento Shimano che utilizza dei puntatori laser per segnalarci le giuste quote da inserire sul mezzo, vi verrà fatta fare una prova pedalata di rifinitura sul rullo sotto l’attenta visione del nostro tecnico ,al fine di andare a perfezionare al meglio il vostro gesto atletico,ascoltando le vostre sensazioni sulla bici perfettamente settata con le vostr misure ideali.

 

DSC_6926

 

V2B6192-e1440401157903

scheda tecnica bike fitting

 

shimano4

 

 

DURATA TEST 90 MINUTI CIRCA

MATERIALE NECESSARIO: BICI,ABBIGLIAMENTO,SCARPE,E PEDALI.

DOCUMENTAZIONE RILASCIATA AL CLIENTE: SCHEDA TELAIO IDEALE SU MISURA,SCHEDA CON DISTANZE IDEALI DA IMPOSTARE,SCHEDA CON DISTANZE IMPOSTATE SULLA VOSTRA BICI A VOSTRA RICHIESTA SI POSSONO RILASCIARE SCHEDE CON MISURE DA ADATTARE AI VARI TELAI IN COMMERCIO.

 Costo del Servizio € 70,00

 informazioni e appuntamenti  099 5637171